Venerdì 13 giugno al centro giovani di Calenzano c'è stato il "Forum delle nuove generazioni 1.0-la forza della nonviolenza"
Il forum si è aperto con una prsentazione da parte dell'associazione Agalma che lavora sul tema della violenza sui bambini e promuove una forma ineressantissima di lavoro con i bimbi stessi.Dopo questo c'è stata la presentazione del Forum e un approfondimento del tema centrale: La nonviolenza.La tematica delle nuove generazioni per noi è di grande importanza per più guarda approfondire questo tema e ad incontrarci ancora lunedì 16 giugno alle ore 17.30 al centro umanista di via Bocci 130.In questa parte del forum hanno partecipato 40 persone.Dopo questa parte c'è stata una pausa e poi il buffet per l'ora di cena.Dalle 21.30 è iniziata la serata di concerti con dove si sono esibti nell'ordine: gli Ossigeno, i Brufoli, i Nameless, i Reves de miel, i Direction ZenithAlla serata hanno partecipato circa 150 ragazzi.Durante tutta la giornata c'è stata una postazione fissa per la raccolta di sottoscrizioni e foto-petizione contro la creazione della "scudo stellare" che gli USA vogliono costruire in Repubblica Ceca.
Ragazzi, ci siamooooooooo...mancano pochi giorni al 13 giugno Ma cosa ci sarà in questo Forum delle Nuove generazioni 1.0? Come si svolgerà la giornata? Ok, allora vi darò un po' di spiegazioni. Il Forum inizierà alle 14.30...verrà fatta una presentazione della giornata e del perché di questo Forum delle Nuove generazioni. Detto questo invitiamo tutti a parlare ed anche a proporre iniziative sui seguenti argomenti: -la nonviolenza-l'orientamento sessuale-i bambini il nostro futuro-la questione femminile-vendetta o riconciliazione-la spiritualità- Ci divideremo in gruppi ed ogni gruppo approfondirà il tema scelto a suo totale piacimento... A termine di questo ci incontreremo tutti insieme nuovamente ed i gruppi potranno esporre le loro riflessioni e azioni da fare. Dopo di che chiuderemo il forum.
Dalle 19 in poi ci sarà un aperitivo cena con proiezione di video vari
E dalle 22 in poi grande concerto con i gruppi: Direction Zenith- Reves de miel- Nameless- I Brufoli- Ossigeno
Ecco, questo è il programma della giornata...ed ora tutti al Foruuuuuummmmm...
Sabato pomeriggio, sfidando la minaccia di temporali, abbiamo allestito un banchino in piazza del Comune, a Sesto F.no, col nuovo fronte:
la Tribù della lucidità mentale!
Il fronte è nato con lo scopo di costruire una rete di azione giovanile basata sulla nonviolenza ed un tam tam d’informazione, su quello che succede per davvero intorno a noi.
Per esempio, sabato 7 giugno, lo scopo del banchino è stato quello di far conoscere la realtà sulla corsa agli armamenti nucleari, supportando la campagna europea
chiedevamo di aderire con una firma online allo scopo di raggiungere le 500.000 firme necessarie per fermare la costruzione dello scudo stellare nella Repubblica Ceca.
Questa è stata una dimostrazione che la scelta della nonviolenza non ha confini e che l’unione di tutti gli esseri può trasformare il destino deciso da altri.
L’azione però non è conclusa!
Continua durante il Forum Umanista delle Nuove Generazioni, che si terrà venerdì 13 giugno dalle ore 14,30 fino a tarda sera, con un banchino di raccolta firme online, al quale vi aspettiamo numerosi!
Sabato abbiamo scattato numerose foto che ci ritraevano mentre affermavamo i nostri diritti, date un’occhiata!
E ricordati! VIENI ANCHE TU AL FORUM UMANISTA DELLE NUOVE GENERAZIONI!
Mercoledì 2 aprile c'è stata la prima giornata dell'Urlooooooooooo!!!
Hanno partecipato 200 ragazzi da tutte le parti di Italia...
Ognuno ha potuto urlare liberamente quello che aveva dentro potendolo condividere con gli atri.
Il primo "Urlo" delle Nuove Generazioni!
Continuiamo a farci sentire!